LA SCUOLA DI TENNIS

Le lezioni

La scuola tennis del CT Mezzolombardo, gestita dal Maestro Nazionale Mario Corona, ha una certificazione denominata Standard School (soddisfacendo i parametri richiesti dalla FIT sia tecnici che strutturali) ed è inquadrata nel Sistema Italia ideato dalla Federazione Italiana Tennis, dalla quale è stata abilitata all’insegnamento nei settori Minitennis, avviamento, perfezionamento.

Sono proposti corsi di tennis per tutti i livelli ed età:

  • Per i ragazzi dai 5 ai 18 anni, durante il periodo scolastico, le lezioni sono collettive ed hanno frequenza di una o due volte in settimana. Durante la stagione estiva sono organizzati corsi per ragazzi con frequenza giornaliera e della durata di una settimana. E’ inoltre possibile integrare il corso con altre attività.
  • Per gli adulti:
    Sono organizzate lezioni individuali o collettive durante tutto l’arco dell’anno.
    Per maggiori informazioni rivolgersi al maestro Mario Corona presso il circolo tennis.

Gli Insegnanti

Mario Corona
Mario CoronaMaestro Nazionale FIT
Nato a Mezzolombardo il 27/05/1962, da oltre 30 anni svolge l’attività esclusiva di maestro di tennis attraverso l’insegnamento del tennis a ragazzi ed adulti, specializzato anche nell’insegnamento del minitennis con bambini dall’età di 5 anni. L’attività di insegnamento è stata svolta principalmente presso la struttura del Circolo Tennis di Mezzolombardo ma nel corso degli anni ha avuto esperienze anche con altre realtà del Trentino. Clicca sulla foto per maggiori informazioni
MATTEO WEBER
MATTEO WEBERIstruttore di primo grado FIT
Laureato in scienze motorie
Preparatore Fisico di 2° grato (PF2) FIT
Specialista della preparazione atletica nel tennis certificato dall’International Tennis Performance Association
Specialista della preparazione atletica (FMS, CFSC)

Contattaci per saperne di più

Vai ai contatti