ISCRIZIONI

Come iscriversi

Per iscriverti dovrai:

  1. effettuare un pretesseramento;
  2. scaricare il modulo e la liberatoria per fotografie e filmati qui sotto, stamparli, compilarli e consegnarli presso il Circolo;
  3. consegnare presso il circolo il certificato medico.

1. Pretesseramento Federazione Italiana Tennis

Compila il modulo qui sotto per effettuare il pretesseramento.

2. Scarica e compila il modulo

Scarica il modulo, compilalo in ogni sua parte e consegnalo presso il circolo. Ricordati anche di scaricare e compilare la liberatoria per fotografie e filmati.

3. Consegna il certificato medico

Consegna il certificato medico presso il circolo.

Il Decreto Ministeriale 08-08-2014 (Legge Balduzzi) modificando il precedente D.M.18-02-1982 in materia di prevenzione sanitaria per le persone che svolgono attività sportiva non agonistica, ha variato la classificazione del tennis a sport ad alto rischio cardiocircolatorio. Il CONI pertanto, recependo tale nuova normativa, ha disposto l’obbligo da parte dei Circoli Tennis, di tesserare tutte le persone che entrano in campo con la tessera di “ATLETA NON AGONISTA”.

Pertanto il nostro Circolo non può esimersi dall’obbligo di richiedere a tutti coloro che desiderano farsi soci di fornirci un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base. Ricordiamo che per avere tale certificato bisogna eseguire una misurazione della pressione arteriosa (validità Annuale) e un elettrocardiogramma (da effettuarsi solo una volta nella vita fino ai sessanta anni, poi diventa a cadenza annuale).

QUANTO SOPRA ESPOSTO È INDEROGABILE IN QUANTO LA RESPONSABILITÀ PENALE RICADE SUL PRESIDENTE DEL CIRCOLO.