ISCRIZIONI

Come iscriversi

PROCEDURA NUOVO TESSERAMENTO/RINNOVO

  1. Se non lo hai ancora fatto, effettua o rinnova il pre-tesseramento FIT su www.federtennis.it
  2. Effettua la registrazione su xPrimo:
    – inserisci i dati richiesti. Ricordati il pin e la password inseriti, ti serviranno per tutte le successive operazioni.
    – seleziona la Tessera Sociale richiesta.
    – scarica, compila e ricarica i moduli di iscrizione e la liberatoria per fotografie e filmati.
    – carica il tuo Certificato di idoneità alla pratica dell’attività sportiva non agonistica oppure il Certificato di idoneità all’attività agonistica in corso di validità.
  3. Paga la tessera sociale. Puoi effettuare il pagamento su Profilo direttamente tramite Carta di Credito (consigliato) oppure tramite bonifico bancario sul conto del circolo tennis (IBAN IT21Q0828235040000032009712). Indica nella causale il nominativo del socio e la tipologia di tessera richiesta. Ti ricordiamo che il pagamento tramite bonifico bancario richiederà fino a 5 giorni per essere registrato.
  4. Prima di poter utilizzare il sistema e procedere alle prenotazioni dei campi dovrai attendere che la tua richiesta di tesseramente e il tuo pagamento siano verificati e approvati dal Circolo Tennis. Questo avverrà normalmente entro il giorno successivo alla richiesta. Non sarà possibile utilizzare il sistema in caso di posizioni non complete.
  5. Puoi ora scegliere di prenotare direttamente un’ora di gioco oppure procedere a sottoscrivere un abbonamento su Abbonamenti. Ricordati che se non utilizzerai la carta di credito dovrai prima caricare il tuo borsellino tramite bonifico bancario sul conto del Circolo Tennis  (IBAN IT21Q0828235040000032009712). Indica nella causale il nominativo del socio e la tipologia di abbonamento richiesto. Ti ricordiamo che il pagamento tramite bonifico bancario richiederà fino a 5 giorni per essere registrato.
  6. Prenota e … buon gioco! 

Ti ricordiamo di prendere visione del regolamento pubblicato sul nostro sito. 

Certificato medico
Il Decreto Ministeriale 08-08-2014 (Legge Balduzzi) modificando il precedente D.M.18-02-1982 in materia di prevenzione sanitaria per le persone che svolgono attività sportiva non agonistica, ha variato la classificazione del tennis a sport ad alto rischio cardiocircolatorio. Il CONI pertanto, recependo tale nuova normativa, ha disposto l’obbligo da parte dei Circoli Tennis, di tesserare tutte le persone che entrano in campo con la tessera di “ATLETA NON AGONISTA”.
Pertanto il nostro Circolo non può esimersi dall’obbligo di richiedere a tutti coloro che desiderano farsi soci di fornirci un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base. Ricordiamo che per avere tale certificato bisogna eseguire una misurazione della pressione arteriosa (validità Annuale) e un elettrocardiogramma (da effettuarsi solo una volta nella vita fino ai sessanta anni, poi diventa a cadenza annuale).

QUANTO SOPRA ESPOSTO È INDEROGABILE IN QUANTO LA RESPONSABILITÀ PENALE RICADE SUL PRESIDENTE DEL CIRCOLO.